come essere credibili agli occhi di un potenziale cliente se sei una start up?

4 consigli basati sul nostro day by day

"Solo se hai uno storico di grandi clienti puoi riuscire ad acciuffarne di nuovi."

Falso.

E lo so che non è semplice, perchè lo vivo sulla mia pelle ogni giorno.

Ma passo dopo passo sto capendo cosa serve per affacciarsi sul mercato e dire “ehi ci sono anche io” nonostante la tua realtà sia nata da poco.

Ecco 4 consigli sulla base della mie esperienze day by day:

1. non mentire

Non è l’era giusta per farlo.
Prendiamo il mio esempio: fino a poco fa lavoravo nel marketing come dipendente, prima in agenzia e poi azienda. È dunque logico che nella mia nuova realtà non ho 100 progetti a portfolio. Prendine atto, non inventare cavolate ma…

2. METTI DAVANTI ESPERIENZA E COMPETENZE

Sono il tuo miglior portfolio al momento. Nel mio caso? Ho seguito diversi clienti in agenzia in ambito digital marketing e comunicazione per i settori sportwear, food, Pharma, GDO. 
Attingo tranquillamente anche a questi progetti per spiegare i risultati che hai raggiunto e trasmettere credibilità. Fidati, funziona.

3. CREA VALORE, DIFFERENZIANDOTI

Nel 99% dei casi non stiamo cercando nuovi clienti. Li stiamo portando via ai nostri competitor.
E questa è una cosa da tenere a mente. Quindi scopri il malcontento del possibile cliente (c’è sempre) e porta una ventata di aria fresca facendo capire che puoi essere più veloce, più competitivo o che hai in mente una strategia completamente diversa per risolvere i suoi problemi. E poi porta risultati, costi quel che costi.

4. PUNTA SULLE PERSONE GIUSTE

Il valore della tua realtà cresce proporzionalmente alle persone di cui ti circondi. Ottimi professionisti sono persone che sanno relazionarsi. E chi sa relazionarsi sviluppa network, prospect, clienti. Quindi se scegli un giusto collaboratore, probabilmente ti stai avvicinando a un nuovo possibile parco clienti.

 

E tu che azioni metti in pratica per trasmettere la tua credibilità e acquisire nuovi clienti

Se hai suggerimenti o vuoi saperne di più sull’acquisizione di nuovi contatti e la vendita on line, aggiungici sui social o parliamone dal vivo